CLUB ALPINO ITALIANO

Sezione di Como

Sottosezione di Monteolimpino

I motivi per iscriversi al CAI sono noti: copertura assicurativa, sconti nei rifugi e nei negozi convenzionati, approfondire le proprie cognizioni escursionistiche o alpinistiche frequentando corsi di formazione o aggiornamento nelle varie discipline. I motivi per frequentare il CAI invece sono altri: aggregazione ed appartenenza ad un gruppo con cui condividere la stessa passione, percorrere sentieri affrontando la fatica e misurarsi con i propri limiti per conoscersi meglio. Come diventare soci CAI Recandosi presso la Sede Sociale in Via Bellinzona, 189 – 22100 Como dalle ore 21 tutti i Giovedì con il Codice Fiscale e una fototessera. Il rinnovo annuale è opportuno che avvenga entro il 31 Marzo di ogni anno per non perdere lo stato di Socio e di conseguenza tutti i diritti e le agevolazioni acquisiti. E’ possibile ritirare i bollini per i rinnovi anche presso la FARMACIA DELLA SALUTE Via Conciliazione, 69 – 22100 Como Fraz. Tavernola (www.farsalute.it)

l mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri: dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso, nel bene e nel male

(Renato Casarotto)




REGOLAMENTO PARTECIPANTI ESCURSIONI

Le attività escursionistiche in ambiente montano e non, sono potenzialmente attività pericolose A causa delle difficoltà e avversità naturali imposte dall’ambiente stesso, La partecipazione all’attività escursionistica comporta la piena accettazione del seguente regolamento. 
L’iscrizionedeve essere richiesta direttamente al Direttore di escursione La partecipazione è aperta ai soci e non maggiorenni e minorenni solo se accompagnati da un adulto referente. Il partecipantedeve valutare attentamente l’opportunità di iscriversi sulla base delle proprie capacità - difficoltà del percorso-tempi e durata. essere dotatodel normale equipaggiamento escursionistico e delle eventuali attrezzature specifiche chieste dal Direttore di escursione mantenereun comportamento responsabile nel rispetto delle indicazioni fornite esclusivamente dal Direttore di escursione Seguirescrupolosamente le istruzioni impartite solo ed esclusivamente dal Direttore di escursione prima e durante Collaborarecon il Direttore di escursione per la massima sicurezza di tutti i partecipanti Percorrereesclusivamente l’itinerario indicato e rimanere nel gruppo  
Il Direttore di escursione ha facoltà di non accettare partecipanti che a suo giudizio potrebbero essere non idonei. 
Per ragioni di sicurezza è necessario che ogni partecipante rimanga a vista e/o voce con il Direttore di escursione 
Chi si allontana si sottrae da ogni attività di vigilanza e da ogni responsabilità del Direttore di escursione.