Page 5 - OPUSCOLO CAI 2015
P. 5
Come prenotarsi alle gite:
•	I partecipanti alle gite devono prenotarsi dai capogita al più tardi il giovedì precedente per gite di un giorno; due giovedì prima per le gite di 2 giorni; si rammenta inoltre che le prenotazioni per le gite di 2 giorni saranno accettate solo con il versamento di una piccola quota di anticipo sul trattamento di mezza pensione del rifugio.
• Gli iscritti alle gite alpinistiche non conosciuti dai capogita dovranno partecipare obbligatoriamente ad almeno una gita escursionistica in programma, al fine di poterne valutare la condizione fisica prima di intraprendere uscite di un certo impegno (gite a carattere alpinistico facile riservate ad escursionisti esperti ed allenati particolarmente interessati ad esperienze in alta quota).
•	PER PRENOTAZIONI GITE RIVOLGERSI AI CAPIGITA INDICATI.
Gita serale al Monte Galbiga 1.698 m
Facile ciaspolata molto panoramica, si possono vedere ben sei laghi, il Lago Maggiore, il lago di Muzzano, il lago di Lugano, il lago del Piano, il lago di Como, le luci dei paesi rivieraschi e le sue montagne, il lago di Mezzola e un grande panorama sulle Alpi. Si sale dal posteggio dell’Alpe di Colonno seguendo il tracciato della strada che porta all’Alpe di Lenno solitamente innevata, per poi salire alla cima del monte Galbiga.
Al ritorno si scende fino all’Alpe di Sala dove troveremo una calda ospitalità e potremo degustare i prodotti tipici dell’alpe.
Dislivello: Tempo di salita: Difficoltà: Equipaggiamento:
Contatto Capo gita:
516 m 2h - 2h 30 EAI Da escursionismo invernale, ciaspole Maurizio Bianchini	333.3421013
Sabato 10 Gennaio
C I A S P O L E
5


































































































   3   4   5   6   7