Page 9 - OPUSCOLO CAI 2015
P. 9
E S C U R S I O N I S M O
9
Monte Colmegnone 1.383 m Laglio (Co)
Arrivati a Laglio si prende la deviazione per Germanello. Lasciata l’auto si procede verso un nucleo di case fino ad incontrare la mulattiera che in 50 minuti porta ai monti di Germanello, splendido balcone sul Lario.
Si continua fino alle ultime baite su ripida mulattiera e dopo aver superato alcuni tralicci della corrente e un bosco di betulle si arriva in un ampio prato dell’ Alp pian Nar. Si aggira l’evidente bastionata e su sentiero non banale si incontra la dorsale di vetta dove percorrendone la traccia a tratti ben visibile in 20 minuti si raggiunge la croce di vetta. Discesa per lo stesso percorso.
Dislivello: Tempo di salita: Difficoltà: Equipaggiamento: Contatto Capo gita: Claudio Lui 335. 8025908
1.100 m 3h EE Da escursionismo
Monte Bisbino (Cà Bossi) 1.188 m Rifugio Prabello 1.201 m Via dei Monti Lariani
GITA INTERSEZIONALE
Seguiremo l’ampia strada sterrata che porta al Rifugio Bugone, passando davanti al Rifugio Murelli percorrendo ampi saliscendi. Dopo il Rifugio Binate terremo idealmente la sinistra verso la località Crocette, superata la quale risaliremo (ora sul versante destro, verso la Valle Intelvi) la strada militare, ridiscendendo poi fino ad un bivio dove svoltando a sinistra (cartello rosso) arriverete in dieci minuti al Rifugio Prabello.
Dislivello: Tempo di salita: Difficoltà: Equipaggiamento: Contatto Capo gita: Rosanna Cimadoro 338.5088730
345 m 3h 30 E Da escursionismo
Domenica 26 Aprile
Domenica 17 Maggio


































































































   7   8   9   10   11